lunedì 26 agosto 2013

Fantacalcio: Consigli Attaccanti 2013/2014

fantacalcio-serie-a
Eccoci arrivati al momento clou di ogni asta fantacalcistica. 

ATTACCANTI


Meglio stare alla larga dalla troppa concorrenza, dal turn over e dalla Champions: prendere soltanto attaccanti di Juventus, Milan e Napoli potrebbe essere un rischio. Serve una giusta combinazione di campioni a rischio turn over e titolari inamovibili.

Inutile suggerire Balotelli, Tevez, Mario Gomez o Higuain: se riuscite a prenderne almeno uno, tanto meglio per voi.
Il Cagliari finora ha mantenuto tutti i suoi giocatori più forti: quindi niente di più facile, il tandem Sau-Pinilla= successo assicurato.
 La certezza dell’Inter in attacco – in attesa di Milito, e con Icardi e Belfodil ancora acerbi – è Palacio. 
Personalmente punterò su Immobile al Torino: con i movimenti di Zeman l’ex attaccante del Pescara ha segnato parecchio, e ora ritrova un allenatore che saprà guidarlo e che fa giocare le squadre in modo molto offensivo. Anche l’aiuto di Cerci potrebbe farlo tornare ad alti livelli dopo una stagione così così al Genoa.
E Di Natale? Ogni anno lo danno per finito, poi segna sempre più di tutti, o quasi. Il veggente non lo dà per finito, ma con l’impegno in Europa League e l’età che avanza potrebbe esserci sempre più spazio per Muriel, e sulla qualità assoluta del colombiano – che sembra Ronaldo, non solo per la tendenza a mettere peso – non ci sono dubbi.
Come sesto attaccante, quello da prendere a pochi crediti, la scelta del veggente ricade su Berardi del Sassuolo. Come già scritto, la squadra di Di Francesco – che da calciatore ha avuto Zeman come maestro – gioca all’attacco, e anche in Serie A sarà sfrontata. Berardi dovrebbe fare un po’ quello che Lamela faceva l’anno scorso nella Roma: partirà da destra per tirare col suo sinistro potente e preciso. A soli 19 anni in Serie B ha fatto 11 gol e 6 assist, facendosi notare anche da Ferguson, che l’anno scorso voleva portarlo al Manchester United.

La lista dei sei attaccanti:
1) Uno tra Balotelli (Milan), Tevez (Juventus), Mario Gomez (Fiorentina) o Higuain (Napoli).
2) Palacio (Inter) o Muriel (Udinese)
3) Pinilla (Cagliari)
4) Immobile (Torino)
5) Paulinho (Livorno)
6) Berardi (Sassuolo)

Rigoristi: Denis (Atalanta), Diamanti (Bologna), Pinilla (Cagliari), Bergessio (Catania), Thereau (Chievo), Lodi (Genoa), Vidal (Juventus), Hernanes (Lazio), Paulinho (Livorno), Balotelli (Milan), Hamsik (Napoli), Cassano (Parma), Eder (Sampdoria), Terranova (Sassuolo), Immobile (Torino).

Sono stati utili??? Fateci sapere la vostra squadra!!!
 Redatto da: Domenico  

Nessun commento:

Posta un commento