lunedì 26 agosto 2013

FANTACALCIO: Consigli Centrocampisti 2013/2014

fantacalcio-serie-aOra i centrocampisti...

CENTROCAMPISTI


Se a centrocampo prendete Conti, Perez, Pinzi e altri mediani fallosi del genere, state certi che il fantacalcio non lo vincete. Il loro rendimento come voto magari sarà anche sufficiente, ma i cartellini gialli abbassano il loro contributo alla vostra fanta-squadra, e i loro gol sono piuttosto rari.

Quarta regola del fantacalcio: non prendere mai mediani, solo trequartisti o esterni offensivi.
Altro suggerimento è quello di prendere calciatori non impegnati con le loro squadre nelle coppe europee.
Tra turn over e maggiori probabilità di infortuni, meglio puntare su chi è impegnato esclusivamente in Serie A: Bonaventura dell’Atalanta e Diamanti del Bologna, ad esempio, che peraltro sognano il mondiale entrambi (in particolare Diamanti, che è rimasto in rossoblù proprio per questo motivo). Lodi al Genoa tirerà angoli, punizioni e rigori, e non è escluso che batterà anche il rinvio da fondo campo al posto del portiere.
Da prendere. Nell’Inter – ebbene sì, forse lo avete dimenticato ma non giocherà le coppe europee quest’anno – se vi tirano troppo l’asta per Guarin potete optare per Kovacic, che l’anno scorso ha fatto intravedere un talento che per l’Inter di questi tempi forse è pure troppo: se non lo pagate uno sproposito potrebbe essere una scommessa vincente.Colpo a sorpresa il mai defunto Alvarez. Ma lasciatelo per ultimo!!!
 Anche la Roma non giocherà in Europa – ultimamente sta diventando una brutta abitudine – e la bella notizia è che a centrocampo ha preso un giocatore fortissimo che è Strootman: al Psv ha segnato in campionato 20 gol in 2 anni, e negli schemi di Garcia – che vedranno Totti favorire gli inserimenti dei centrocampisti – potrebbe avvicinarsi alla doppia cifra.
Da non sottovalutare l’arrivo di Poli al Milan: l’ex della Sampdoria nel centrocampo a tre del Milan può esaltare le sue qualità di inserimento e tiro (Nocerino nella stagione 2011/2012 ha fatto 10 gol, questo sarà l’anno di Poli?).
Quasi, quasi dimenticavo Allan (Udinese)!!!
Altri colpi a basso costo che potrebbero rivelarsi ottimi affari sono Bellomo del Torino – dotato di un ottimo tiro dalla distanza – e Missiroli che l’anno scorso in Serie B nel Sassuolo, squadra che gioca con uno schema parecchio offensivo, ha segnato 6 gol ma soprattutto fatto 12 assist. Sestu l’anno scorso ha giocato benissimo al Siena, e dovrebbe ripetersi al Chievo. A proposito, il Chievo ha preso in estate Riccardo Improta, giovane attaccante di 19 anni con un grande senso del gol: qualche spezzone di partita potrebbe giocarlo ogni tanto, e visto che sulla lista di Gazzetta lo danno centrocampista potrebbe essere un gran colpo a sorpresa di questa stagione.
Se poi volete andare sui “grandi classici” keep calm and buy Vidal (Juventus), Hernanes (Lazio) e Hamsik (Napoli), che sono pure rigoristi.
Se poi salta Vidal, prendete Pogba, ché per lui pure un tiro da 30 metri è quasi come un rigore. I centrocampisti della Juve sono una garanzia assoluta.

Centrocampisti offensivi titolari senza coppe europee:
Bonaventura (Atalanta), Diamanti (Bologna), Lodi (Genoa), Kovacic (Inter), Strootman (Roma), Missiroli (Sassuolo).

Colpi a sorpresa:
Poli (Milan), Bellomo (Torino), Sestu (Chievo), Improta (Chievo)

Sicurezza:
Vidal (Juventus), Hernanes (Lazio) e Hamsik (Napoli)


... to be continued...
 Redatto da: Domenico  

Nessun commento:

Posta un commento