SELEZIONA IL TUO EVENTO:
Serie A
Serie B
Bundesliga
Liga Spagnola
Premier League
Ligue 1
Champions League
Europa League
Icontri tra Nazionali

Graziano Pellè: goal d’esportazione!

Graziano-Pelle-FeyenoordPer la rubrica palle di carta di Domenico:

Graziano Pellè: goal d’esportazione!

Balotelli, Rossi, Osvaldo e perché no... Graziano Pellè!!
Eletto miglior giovane italiano nel 2007, mai esploso in A, è ora l'osannato goleador del Feyenoord, Pellè è diventato a suon di goal (alcuni bellissimi) l’idolo della tifoseria.

I bambini comprano la sua maglia numero 9 biancorossa, vanno dal barbiere a farsi fare il taglio "alla Pellè" e le tifose iniziano ad interessarsi a lui cercando la foto di rito.
Praticamente è diventato uomo-immagine, e marketing, del club: la società ha persino abbassato il prezzo dei biglietti per portare più persone, e donne, allo stadio.

Pellè= Bomber, leader indiscusso, capitano e persino personaggio televisivo. E’ diventato insomma tutto  ciò che in Italia non sarebbe mai stato. Per demerito suo? Io non credo…
Sono due anni che Graziano gonfia la rete al "de Kuip", lo stadio dei biancorossi, e non sente affatto la nostalgia di casa. Lì sente di essere amato e considerato, e ripaga tutti a suon di doppiette e gol decisivi.

Recentemente il nome di Pellè è finito sul taccuino di una delle squadre più forti e mediatiche del pianeta: il Barcellona, di cui il nostro Bomber diventerebbe il quarto italiano a vestirne la maglia.
Chissà forse è giunta l’ora di regalargli la meritatissima maglia azzurra, ovviamente, che ha già indossato con l'Under 20, l'Under 21 e la Nazionale Olimpica. Perché anche se ha trovato gloria e successo in Olanda, a Graziano l'Italia è sempre rimasta nel cuore.

Se continua così Prandelli non potrà fare a meno di considerarlo in ottica mondiale.
Voi cosa ne pensate?

Redatto da: Domenico  

Graziano-Pelle-Feyenoord-erdivise

0 Commenti::

Posta un commento