SELEZIONA IL TUO EVENTO:
Serie A
Serie B
Bundesliga
Liga Spagnola
Premier League
Ligue 1
Champions League
Europa League
Icontri tra Nazionali

Entriamo nel vivo di Napoli-Juventus con statistiche e curiosità sul match:

Per la rubrica palle di carta di Domenico:

Napoli vs Juventus: Ultimo Atto

napoli-juventus-pirlo-inler

Mancano poche ore alla sfida scudetto tra la compagine partenopea a secco di gol da troppo tempo e i campioni d’Italia in carica che nonostante una qualità di gioco non eccellente è la prima della classe.
Questa non è una semplice partita, bensì la partita con la P maiuscola, una grande sfida dai mille ricordi, fra tutte quella del 2011 con il gol dello scorpione di Cavani.

Venerdì sera al San Paolo, il Napoli ha un'occasione, forse l'ultima, per rientrare in piena corsa scudetto, con la Juve avanti di 6 punti. 
Chi sarà l’uomo partita? Hamsik o Matri?
Ecco alcuni dati:
Lo Slovacco 6 volte a segno coi bianconeri, la punta ne ha fatti 5 agli azzurri. Mazzarri bestia nera Juve (4 k.o.). 

Non bisogna sottovalutare altri aspetti però; Occhio all'attacco azzurro, perché i numeri dicono che i bianconeri hanno un mare di ragioni per essere preoccupati: Pandev (7), Cavani (6) e Hamsik (6) hanno segnato complessivamente ben 19 gol in carriera (non solo con la maglia del Napoli) alla Juve fra campionato e coppe
Inoltre la panchina potrebbe rivelarsi di vitale importanza, in caso di match ingarbugliato o malmesso infatti, la Juve ha un'arma in più, la squadra di Conte ha infatti segnato 9 gol, più di tutti, con i giocatori entrati a partita in corso, Tanto per fare un esempio: il 2-0 della partita di andata è stato chiuso con i gol di Caceres e Pogba... Più chiaro di così.
OCCHIO A MATRI!!! Alessandro Matri ha segnato 5 gol alla squadra azzurra, sua vittima preferita in serie A insieme alla Roma.
Ultima curiosità, fattore M. 
Da quando c'è Walter Mazzarri, precisamente da ottobre 2009 , la Juventus ha perso 35 partite fra campionato e Coppa Italia, di cui 4 contro il tecnico toscano, la sua bestia nera, e 4 contro il Milan. Scaramanzia? Saranno solo freddi numeri, però se tanto mi dà tanto non resta che scaraventarsi sul divano e gustarsi il match. Una cosa è certa. Questo è l'ultimo atto ...
Ah, dimenticavo… Che vinca il migliore!!!!
napoli-juventus-maggio-barzagli

Redatto da: Domenico  
Blog personale: L'angolo del Geko

10 commenti:

  1. Noi tifiamo Napoli tièèè....

    RispondiElimina
  2. Sperimao che Cavani torni al goal, dobbiamo riaprire il campionato, forza Ragazzi, avanti Napoli!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Napoli deve assolutamente dimostrare di essere diventata una squadra matura! Vietato sbagliare!!

      Elimina
    2. Entrambe le squadre avranno a disposizione tutti i titolari, ad eccezione di Chiellini per quanto riguarda la Juventus, il cui sostituto potrebbe essere Peluso, lo scontro dunque si sposterebbe sulla fascia di competenza di Maggio cercando di forzare le sue incursioni.

      Inoltre il San Paolo registra il tutto esaurito e i tifosi Napoletani, non smetteranno neanche un secondo di fischiare, l'atmosfera va tutta a favore dei padroni di casa che dovranno dimostrare come dici tu, di avere una mentalità da da squadra matura o meglio da grande!

      Elimina
  3. Le quote per la vittoria del Campionato danno favorite la Juventus a 1,20 seconda il Napoli a 5,50 e terzo il Milan a 35,00.

    Se credete nella vittoria dei Partenopei, puntate ora, nel caso di vittoria infatti la quota si abbasserebbe!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soldi sprecati, la Juve vincerà di sicuro con una quota troppo bassa, mentre sul Napoli è inutile, non ha la continuità giusta!

      Elimina
    2. Secondo me è una X grande quanto una casa!

      Elimina
  4. Per quanto riguarda i marcatori, le quote Bwin per il Napoli sono:
    Cavani - 2,30
    Hamsik - 3,20
    Pandev - 3,30

    Juventus:

    Vucinic - 2,50
    Vidal - 3,50
    Marchisio - 4,00

    RispondiElimina
  5. Io penso che vincerà il Napoli in questa partita ma che in ogni caso non abbia ciò che serve per vincere lo scudetto che ormai è già della juve!!!!

    RispondiElimina
  6. risultato esatto 3a1

    RispondiElimina