SELEZIONA IL TUO EVENTO:
Serie A
Serie B
Bundesliga
Liga Spagnola
Premier League
Ligue 1
Champions League
Europa League
Icontri tra Nazionali

DELUCIDAZIONI SUI REFERENDUM NAZIONALI DA Winningbet pronostici:

Vogliamo chiarire che Winningbet pronostici non si schiera a favore di nessun partito ne di destra ne di sinistra, ma a favore della Repubblica italiana e della sua Costituzione, e riteniamo che queste leggi vadano a ledere la nostra amata Italia perciò chiediamo a tutti coloro che amano il proprio paese di votare SI a tutti i referendum per la loro abrogazione...


Scheda Rossa Privatizzazione degli acquedotti:

Referendum popolare n.1: Scheda rossa, "Modalità e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica".
Il quesito chiede di abrogare le norme che da gennaio 2012 affidano la gestione dei servizi idrici locali a società in parte private(per il 40%).
Votando SI, il cittadino esprime la volontà di sopprimere la legge 133 del 2008, votando No di mantenerla in vigore.
Chi vota SI sulla scheda rossa vuole quindi impedire di privatizzare gli acquedotti.

Scheda Gialla i rincari possibili per le tariffe:

Referendum popolare n.2: Scheda gialla, "Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all'adeguata remunerazione dl capitale investito".
Chi vota SI sulla scheda gialla, si oppone alla norma che fa dipenere le tariffe dell'acqua dagli investimenti dei gestori, in modo da garantire i loro profitti.
Chi vota No vuole che i gestori possano amentare le bollette anche del 7% per rientrare delle loro spese.

Scheda Grigia il ritorno al nucleare:

Referendum popolare n.3: Scheda gialla, "Abrogazione dei commi 1 e 8 dell'articolo 5 del dl 31 marzo 2011 n.34, convertito con modificazioni della legge del 26 maggio 2011, n.75".
Chi vota si scheglie di eliminare le nuove norme che consentono di produrre energia elettrica nucleare in Italia.
E' stato riformulato dopo che il governo ha tentato di evitare il referendum sospendendo il ritorno all'atomica in seguito al disastro Giapponese di Fukuschima.
La sua abrogazione non sarà definitiva ma solo un rinvio a quando la scenza avrà trovato un modo sicuro per gestire in toto le centrali nucleari!!

Ricordiamo che il PREMIO NOBEL per la fisica ANDRE GEIM dice che ad oggi non esistono ancora metodi sicuri al 100% per gestire centrali nucleari, non esistono metodi per smaltire le scorie radioattive, e ricorda anche che si accende qualcosa che non si spegnierà prima di milioni di anni, infatti il nucleo di chernobyl contiuna ancora ad emettere le sue radiozioni perche ancora attivo e lo sarà per milioni di anni...

Scheda Verde assenza giustificata ai processi:

Referendum popolare n.4: Scheda verde, "abrogazione di norme della legge 7 aprile 2010, n51, in materia di leggittimo impedimento del presidente del consiglio dei ministri a comparire in udienza penale".
 Chi vota SI vuole far decadere la legge del governo Berlusconi che consente di sospendere le udienze per processi in cui sono occupati se hanno impegni istituzionali.

0 Commenti::

Posta un commento